A Scuola per la democrazia: dalla transizione ambientale alle politiche territoriali

A Scuola per la democrazia: dalla transizione ambientale alle politiche territoriali

La transizione ambientale e le politiche territoriali saranno temi centrali dell’undicesima edizione di “Scuola per la democrazia”, il corso di formazione in programma dal 10 al 12 novembre, per le lezioni dedicate agli amministratori locali della Valle d’Aosta, e dal 22 al 27 novembre aperte ai partecipanti anche delle altre regioni italiane.

L’edizione di quest’anno dal titolo “Transizione ambientale e politiche territoriali locali”, organizzata da Italiadecide e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, mira a fornire gli approfondimenti volti a integrare linee di politiche di indirizzo generale e più specifiche sulle politiche ambientali e le competenze degli enti locali territoriali.

A tenere le lezioni, tutte su piattaforma Zoom, saranno docenti universitari, rappresentanti del governo, amministratori, dirigenti. Tra questi, il coordinatore del Comitato scientifico della Rete dei Comuni Sostenibili, Marco Filippeschi.

Il corso di formazione è gratuito e occorre spedire una domanda di ammissione a scuolaperlademocrazia@italiadecide.it. Alla selezione possono partecipare sindaci, assessori, consiglieri comunali che non abbiano superato il 35° anno di età.

Modulo di iscrizione

Programma