𝗔dotta un Comune ucraino, Borgo San Lorenzo ha aderito al Progetto ALI  

𝗔dotta un Comune ucraino, Borgo San Lorenzo ha aderito al Progetto ALI  

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha aderito al progetto “Comune adotta Comune – Comune adotta загальний” promosso da ALI Nazionale per stringere relazioni con le amministrazioni ucraine. Un patto di amicizia con le comunità ucraine colpite per fornire aiuti concreti, sostegno alla ricostruzione, supporto nella riattivazione dei servizi essenziali.

I Comuni ucraini da mettere in relazione con le amministrazioni italiane saranno individuati dal progetto grazie alla con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e d’intesa con l’Ambasciata e i Consolati d’Ucraina.

Per il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni quello che accade alle porte dell’Europa non può lasciarci indifferenti. E aggiunge che in qualità di Amministratore si sente vicino ai Sindaci che stanno affrontando la tragedia della guerra. Ribadisce che dobbiamo dare il nostro sostegno per la ricostruzione e il ritorno alla vita delle comunità colpite. E che sono impegnati  nell’accoglienza di chi fugge dalle bombe dall’altra guardiamo al futuro di una pace duratura. Ribadisce che l’aggressione russa deve fermarsi.