Educazione, ambiente e sostenibilità

Educazione, ambiente e sostenibilità

SANT’ANGELO IN VADO_ Nel primo fine settimana di apertura della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche il Comune di Sant’Angelo in Vado ha promosso un convegno dal titolo “Educazione, ambiente e sostenibilità”. L’appuntamento è previsto sabato 8 ottobre 2022 alle ore 17 in Piazza Umberto I e rientra anche nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. 

Il Comune ha aderito lo scorso anno alla Rete dei Comuni Sostenibili tracciando così un percorso virtuoso orientato allo sviluppo sostenibile nella pianificazione amministrativa. All’iniziativa interverrà l’amministratore unico di Wooden House, società del territorio da sempre attiva nel campo della sostenibilità, che nella mattinata, assieme all’Istituto comprensivo di S. Angelo in Vado, organizzerà una passeggiata all’interno del paese in modo da mostrare alle giovani generazioni l’importanza della mobilità sostenibile. 

Inoltre, parteciperanno anche: Andrea Paleani, presidente della neonata Associazione tartufai e amici del bosco Aps; Giovanni Gostoli, direttore della Rete di comuni sostenibili; Chiocciola, la casa del nomade, associazione culturale che propone progetti educativi basati sull’interazione con il paesaggio, inteso come fonte e luogo di apprendimento attiva nelle montagne a confine tra Emilia Romagna-Marche e Toscana. Tra i temi che saranno trattati anche la mobilità sostenibile, la sostenibilità del bosco e il tartufo come indicatore della sostenibilità.

L’evento sul sito di ASviS: 

https://2022.festivalsvilupposostenibile.it/cal/452/educazione-ambiente-e-sostenibilita#.YzvdSOxBxp9