Pesaro. Consulta della Sostenibilità: dialogare e progettare le buone pratiche per il futuro della città

Pesaro. Consulta della Sostenibilità: dialogare e progettare le buone pratiche per il futuro della città

 

Si è svolta ieri la “Consulta della Sostenibilità”. «Un’importante prima occasione di confronto con le associazioni del territorio che si occupano di ambiente, salute e volontariato, per dare avvio ad  un dialogo e un percorso di collaborazione e cooperazione con l’Amministrazione», ha spiegato l’assessora con delega all’Ambiente Maria Rosa Conti.  

 

«La Consulta ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità, attraverso progetti, proposte e idee. Nel primo incontro siamo partiti dall’importanza di adottare nuovi stili di vita, per la salvaguardia dell’ambiente». Poi le strategie per il futuro, «su tutti il progetto di “Capitale verde Europea” e quella legata alla connettività di ecosistemi ambientali urbani». L’assessore Conti ha poi ribadito la «massima apertura e disponibilità di confronto con cittadini e associazioni».  

 

Alla prima, partecipata, “Consulta della Sostenibilità” erano presenti: WWF, Legambiente Pesaro, Lupus In Fabula, Comitato Ona, Accademia Agraria, Movimento Laudato Si, Sequs, Green Peace, Aspes, Friday For Future, Associazione Nazionale Giacche Verdi, Ginestra del San Bartolo, Scout CNGEI Pesaro, Stop al consumo di suolo Pesaro, Gruppo Zero, Fai.  

Fonte Ufficio stampa Comune di Pesaro