La Provincia di Brindisi verso l’adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili

La Provincia di Brindisi verso l’adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili

La Provincia di Brindisi ha avviato un percorso con la Rete dei Comuni Sostenibili che porterà all’adesione all’associazione.

Sarà la prima realtà in Italia a sperimentare il progetto in ambito provinciale per favorire anche l’adesione dei singoli Comuni.

“Un esperienza originale perché per la prima volta un’intera provincia prova ad aderire ai Comuni Sostenibili – ha detto il presidente Matarrelli – Il progetto prevede l’applicazione di Agenda 2030 che ha a che fare con la qualità di vita dei cittadini. Aderire all’Agenda significa sposarne i principi e quindi attuare politiche che tengano conto di queste indicazioni importantissime”

La volontà è emersa ieri a Brindisi in occasione della presentazione della Rete. Tanti i sindaci e gli amministratori dei Comuni presenti all’incontro. Sono intervenuti: il Presidente della Provincia Toni Matarrelli, il Direttore della Rete dei Comuni Sostenibili Giovanni Gostoli, il Presidente della Riserva statale e area marina protetta Rocky Malatesta, il sindaco di Crispiano Luca Lopomo.