La rete dei Comuni sostenibili a Trezzano

La rete dei Comuni sostenibili a Trezzano

Mercoledì 15 febbraio presso il Punto Expo di via Vittorio Veneto sarà presentato il primo Rapporto di Strategia locale di Sviluppo Sostenibile, nel corso di un incontro sulla pianificazione amministrativa attraverso la sostenibilità

Trezzano sul Naviglio, 1 febbraio 2023 – A due anni dalla nascita dell’associazione “Rete dei Comuni Sostenibili”, il Comune di Trezzano, aderente fin da subito, traccia un primo bilancio sulle azioni intraprese nel percorso della sostenibilità. Una sfida importante per il prossimo futuro che l’Amministrazione trezzanese ha voluto cogliere avviando diversi progetti, dagli investimenti sul verde e sulla mobilità sostenibile alla valorizzazione delle aree produttive.

Mercoledì 15 febbraio alle ore 21, presso la Sala Punto Expo di via Vittorio Veneto 30, si terrà l’incontro dal titolo “La pianificazione amministrativa attraverso la sostenibilità”, organizzato insieme alla Rete dei Comuni Sostenibili.
Durante l’incontro sarà presentato il primo rapporto di sostenibilità del Comune di Trezzano sul Naviglio a cui sarà consegnata la targa “Rete dei Comuni Sostenibili”.

Con il sindaco e l’assessora alle Politiche ambientali di Trezzano, interverranno anche Valerio Lucciarini De Vincenzi, presidente della Rete dei Comuni Sostenibili e Giulia De Grandi del consiglio direttivo dell’associazione.
Infine, Maurizio Gazzarri, responsabile analisi e sviluppo del monitoraggio RCS, presenterà il primo Rapporto di Strategia locale di Sviluppo Sostenibile.

Fonte Ufficio stampa Comune di Trezzano sul Naviglio