Giornata contro il bullismo. Fiocchetti blu a palazzo Nodari, Rovigo

Giornata contro il bullismo. Fiocchetti blu a palazzo Nodari, Rovigo

Oggi, 7 febbraio, Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, il sindaco Edoardo Gaffeo  ha ricevuto a palazzo Nodari,   una delegazione dell’istituto comprensivo Rovigo 2, formata dalla classe quarta della scuola S. Donatoni, che ha consegnato una scatola piena di fiocchi blu, simbolo della lotta al bullismo.

L’incontro è stato anche occasione per dialogare con il sindaco e riflettere su questo fenomeno, purtroppo sempre più dilagante. I ragazzini, accompagnati dalle insegnanti Paola Savaris e Manuela Donà, hanno letto dei messaggi e il decalogo delle parole “non ostili”.

Un momento di riflessione importante, durante il quale il sindaco ha risposto alle varie domande, soffermandosi sulla valenza dell’uso corretto dei “social” e dell’utilizzo delle parole. “Un messaggio che proprio voi giovani – ha detto Gaffeo -, sui quali ho molta fiducia, potete diffondere e spiegare a tutti anche agli adulti che, spesso sembra se ne dimentichino. Vi ringrazio  per questa iniziativa, perché è fondamentale che questa sensibilizzazione parta proprio dai ragazzi”.

 

Fonte Ufficio stampa Comune di Rovigo