CaterRaduno 2023 a Pesaro, c’è anche la Rete dei Comuni Sostenibili

CaterRaduno 2023 a Pesaro, c’è anche la Rete dei Comuni Sostenibili

Anche quest’anno è pronto a far ballare e riflettere il CaterRaduno, grande evento targato Rai Radio2 che dà il benvenuto all’estate con il programma Caterpillar.

Torna dal 29 giugno al 2 luglio il CaterRaduno, che ogni anno torna a rallegrare la città di Pesaro e il territorio con un mix collaudato di musica (in programma anche il concerto dei Modena City Ramblers), parole (tra cui quelle che fanno attivarsi e impegnarsi di Don Luigi Ciotti e quelle che fanno riflettere e sorridere di Valerio Lundini) ed eventi, in perfetto stile radiofonico e con le voci di Massimo Cirri e Sara Zambotti.

In diretta su Rai Radio2 e in Visual sul canale tv di Radio2 su RaiPlay.

In questa nuova edizione, per la prima volta, ci sarà anche la Rete dei Comuni Sostenibili. 

“Comuni Sostenibili: le buone pratiche di sostenibilità” è il titolo dell’iniziativa prevista venerdì 30 giugno alle ore 11 presso la Sala della Repubblica del Teatro Rossini.

Sarà l’occasione per valorizzare l’associazione e le buone pratiche di sostenibilità locale con la voce di alcuni Sindaci e degli amministratori di Comuni italiani.

Caterpillar Rai Radio 2, tra l’altro, è media partnership della prima edizione di “Comuni Sostenibili On The Road”: il viaggio che ha fatto tappa già in 11 realtà italiane per raccontare esperienze e progetti di sostenibilità realizzate grazie all’impegno delle amministrazioni.