Arriva a Manduria il Parco Giochi Diffuso

Arriva a Manduria il Parco Giochi Diffuso

Un parco che nasce dal gioco tradizionale di strada e che non prevede installazioni ingombranti, ma colorate linee che si fondono con l’ambiente urbano creando nuovi spazi di gioco non invasivi. L’obiettivo dell’Amministrazione è dar vita ad un nuovo progetto che veda come protagonista la famiglia come parte integrante del territorio e la condivisione dei valori della cooperazione, dell’inclusione, della comunicazione, del senso civico e del rispetto dell’ambiente tra i più piccoli.

 

Il parco giochi, infatti, valorizza il percorso del sentiero che collega la via parallela alla Piazza con un parco giochi che stimola creatività dei bambini, rappresenta un ritorno al gioco di una volta che unisce grandi e piccini e si integra con la storia e la cultura di Manduria.

Le installazioni del Parco Giochi Diffuso sono iniziate stamattina in Piazza Giovanni XXIII e proseguiranno in Piazza delle Perdonanze a San Pietro in Bevagna e presso la Villa Comunale di Uggiano Montefusco.

 

Chiediamo massimo rispetto dei luoghi riqualificati da parte dei grandi e dei piccoli e di attendere il completamento dei lavori prima dell’utilizzo degli stessi al fine di non comprometterne la buona riuscita.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Manduria