Proseguono le giornate dedicate alla pulizia del territorio nel comune di San Giuliano Terme

Proseguono le giornate dedicate alla pulizia del territorio nel comune di San Giuliano Terme

PANCRAZZI: “RINGRAZIO I GRUPPI CHE CON REGOLARITÀ SI ADOPERANO A TUTELARE IL TERRITORIO, LANCIO UN APPELLO ALLA POPOLAZIONE A CONTINUARE AD UNIRSI A QUESTE PERSONE”

DOMENICA È STATA LA VOLTA DI METATO CON TANTI SACCHI RACCOLTI

 

 

Proseguono le giornate dedicate alla pulizia del territorio nel comune di San Giuliano Terme. La scorsa domenica, cittadini volontari muniti di guanti e pinze telescopiche hanno ripulito una grossa porzione della frazione di Metato. Un gesto d’amore verso il territorio e soprattutto di civismo e rispetto dell’ambiente che si rinnova tramite apposite giornate internazionali e nazionali per la pulizia (come per la raccolta delle plastiche disperse) o azioni locali.

 

Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi, anch’egli parte attiva dei lavori, che nell’occasione ha voluto ringraziare “tutte le persone che hanno partecipato e in particolare il gruppo donne dello Spi-Cgil “Ripartiamo insieme”, il gruppo Facebook “Il lungomonte c’è” e Tecnomat Pisa che ha donato il materiale”.

“Colgo inoltre questa opportunità – prosegue Pancrazzi – per lanciare un appello a tutte le persone interessate a dare un contributo per migliorare la qualità dell’ambiente nel territorio in cui viviamo e contrastare l’abbandono di rifiuti. Nel nostro Comune sono nati alcuni gruppi di volontari impegnati a tenere pulite le nostre frazioni e dico ai cittadini: unitevi a questi gruppi o costituitene di nuovi. L’amministrazione comunale, che sta incentivando la popolazione a farsi parte attiva nella tutela del territorio, sarà sempre al fianco di chi vuole dare un contributo con gruppi di persone ed è pronta a collaborare. Infine, lancio un appello alla prevenzione, tramite comportamenti corretti, che è il migliore mezzo per evitare di inquinare”.

Fonte Ufficio Stampa Comune di San Giuliano Terme