Contributo affitti: il comune di Borgo San Lorenzo stanzia 40 mila euro

Contributo affitti: il comune di Borgo San Lorenzo stanzia 40 mila euro

Sostegno alle famiglie in difficoltà, cofinanziato dalla Regione Toscana.

Con questa misura l’Amministrazione ha deciso di aiutare i nuclei familiari in difficoltà, vista la decisione del Governo di non rifinanziare la misura “Contributo affitti”.

“La Giunta – afferma il Sindaco Paolo Omoboni – ha voluto questo provvedimento, che è una misura fondamentale su cui contano tante famiglie borghigiane, visto il taglio del Governo che ha azzerato questi aiuti, e lo dimostrano i numeri con le domande che sono cresciute. Facciamo la nostra parte, nei limiti del possibile, per dare una boccata di ossigeno a chi non riesce a pagare l’affitto”. 

Possono presentare domanda, entro il 15 novembre 2023, i residenti del Comune di Borgo San Lorenzo con residenza anagrafica nell’immobile per cui viene richiesto il contributo, titolari di regolare contratto di locazione (escluso alcune categorie catastali), che abbiano i requisiti previsti dal bando pubblicato al link: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/contributo-affitti-il-comune-di-borgo-san-lorenzo-stanzia-40-mila-euro

La domanda dovrà essere presentata a mezzo PEC, via raccomandata a/r o direttamente all’Ufficio Protocollo, con allegata la documentazione richiesta nell’avviso. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Borgo San Lorenzo è a disposizione, negli orari di apertura al pubblico, per fornire il supporto eventualmente necessario nella compilazione delle istanze (dal lunedì al venerdì orario 8.30-12.30, giovedì anche 14.00-18.30).

“Sempre più famiglie si trovano in difficoltà con il pagamento dell’affitto – afferma l’Assessora Carlotta Tai –, alcune di queste diventano casi di emergenza abitativa che anche in un Comune come il nostro sono in aumento. Per questo abbiamo deciso di intervenire direttamente, ma auspichiamo che il Governo torni sui suoi passi e rifinanzi il fondo di sostegno alle locazioni”.

Fonte Ufficio Stampa Comune di Borgo San Lorenzo