A Gualdo Tadino si presenta la prima Comunità Energetica Rinnovabile

A Gualdo Tadino si presenta la prima Comunità Energetica Rinnovabile

Si terrà giovedì 25 gennaio alle ore 18 presso la Mediatica del “Museo Regionale dell’Emigrazione” la presentazione ufficiale alla cittadinanza dalla 1° Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Gualdo Tadino, promossa dal Comune di Gualdo Tadino ed aperta al contributo di chiunque voglia partecipare.

L’iniziativa di giovedì prossimo, che vedrà anche la presenza di Leganet e Rete dei Comuni Sostenibili, nello specifico illustrerà: l’Atto Costitutivo, lo Statuto ed il Regolamento della CER, già approvati all’unanimità nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Gualdo Tadino svoltosi lo scorso 19 dicembre 2023.

Nella stessa sede della Mediatica del “Museo Regionale dell’Emigrazione” di Gualdo Tadino, verranno poi mostrate e spiegate tutte le opportunità della CER rivolte a famiglie ed imprese, attraverso un confronto faccia a faccia su tutti gli aspetti tecnici, economici e di contenuto.

Vista la rilevanza dell’appuntamento il Comune di Gualdo Tadino, pertanto, invita tutti i cittadini e le imprese del territorio a partecipare all’iniziativa.

“Dopo mesi di studio e lavoro – ha sottolineato il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – finalmente siamo pronti per dare l’avvio concreto alla prima Comunità Energetica Rinnovabile promossa dal Comune di Gualdo Tadino.

Un esempio su scala nazionale, che porterà benefici ambientali, economici ed ambientali alla nostra comunità.

Ringrazio sentitamente Leganet e Rete dei Comuni Sostenibili per il grande lavoro svolto e tutti i colleghi di Giunta ed i nostri collaboratori per l’impegno profuso”.

Alla Presentazione della 1° CER a Gualdo Tadino interverranno oltre al Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, anche l’Assessore allo Sviluppo Economico, Stefano Franceschini, il Presidente di LEGANET, Alessandro Broccatelli, l’Esperto CER e LEGANET, Stefano Monticelli ed il Direttore della Rete dei Comuni Sostenibili, Giovanni Gostoli.

Ufficio Stampa Comune Gualdo