Anche quest’anno il Comune di Ginosa aderisce a “Puliamo il Mondo’’, il più grande appuntamento di volontariato ambientale al Mondo. Centinaia di migliaia di persone ogni anno al lavoro per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge.
Ben 400mila volontari coinvolti, 4000 aree ripulite dai rifiuti, 1300 città coinvolte: questi i numeri dell’iniziativa di Legambiente nel 2024. Ginosa c’era. E c’è anche stavolta, per il quarto anno consecutivo.
Un’iniziativa che rende protagonisti i cittadini, che si impegnano concretamente per ripulire la propria Città e la loro unica grande casa: la Terra.
Chi può partecipare a “Puliamo il Mondo’’?
TUTTI!
Appuntamento mercoledì 29 ottobre a Ginosa e Marina di Ginosa a partire dalle 9,30.
Saranno allestiti due banchetti dove poter ritirare il kit (sacchi, guanti, palette, cappellini ecc.): in Piazza Marconi a Ginosa e presso l’Istituto Comprensivo “R. Leone’’ in Viale Pitagora a Marina di Ginosa.
Saranno coinvolte le scuole di Ginosa e Marina di Ginosa, i volontari dei due progetti di Servizio Civile Universale in pieno svolgimento a Ginosa, il Consiglio dei Bambini e la Consulta dei Ragazzi.
Queste le aree interessate:
• Ginosa: Parco del Palombaro, Via Mazzini, Via Righi/Via Francesco Petrarca, Parco Baden Powell/Via Belledonne, Via della Pace, Via Palatrasio, Via Morandi.
• Marina di Ginosa: Via del Faro, Lungomare Luigi Strada, Viale della Pineta, Via Mar delle Antille, Via Stella Maris, Parco Comunale, Via Alessandro Stradella, Viale Pitagora.