San Vito al Tagliamento ha aderito ai Comuni Sostenibili

San Vito al Tagliamento ha aderito ai Comuni Sostenibili

San Vito al Tagliamento è il primo comune del Friuli Venezia Giulia ad aderire alla Rete dei Comuni Sostenibili. Ieri il Consiglio Comunale si è espresso a favore della partecipazione al progetto su volontà del sindaco Alberto Bernava e della giunta comunale, seguito in particolare dalla consigliera comunale Federica Del Frè. 

Per aderire all’associazione solitamente è sufficiente una delibera di giunta, il facsimile è trasmesso dalla struttura della Rete. In questo caso, però, la scelta del primo cittadino è stata quella di coinvolgere in questo percorso l’intero consiglio comunale, maggioranza e opposizione.

Prima della seduta del consiglio comunale il progetto è stato presentato nella terza Commissione consiliare con la partecipazione del direttore della Rete dei Comuni Sostenibili, Giovanni Gostoli, e il responsabile analisi e sviluppo del monitoraggio RCS, Maurizio Gazzarri.

Di seguito riportiamo gli articoli pubblicati sulla stampa locale che annunciavano l’adesione del Comune di San Vito al Tagliamento.