A Gualdo Tadino la targa e il primo Rapporto di Comune Sostenibile

A Gualdo Tadino la targa e il primo Rapporto di Comune Sostenibile

Giovedì 20 ottobre alle ore 18, presso la Mediateca del Museo Regionale dell’Emigrazione in piazza Soprammuro a Gualdo Tadino, si terrà l’iniziativa “La pianificazione amministrativa attraverso la sostenibilità”.

Un evento unico nel suo genere promosso Rete dei Comuni Sostenibili e che rientra nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. Nell’occasione sarà consegnata una speciale targa alla città di Gualdo Tadino in quanto esempio di comune sostenibile e presenterà il rapporto di strategia locale di sviluppo sostenibile redatto dalla struttura della Rete dei Comuni Sostenibili.

Durante la stessa iniziativa, inoltre, verrà proiettato per la prima volta anche il video su Gualdo Tadino come esempio di città sostenibile che fa parte del progetto “Comuni sostenibili on the road”, promosso da ALI Nazionale, Rete dei Comuni Sostenibili e Leganet.

All’incontro parteciperanno: il direttore generale ALI e presidente della Rete dei Comuni Sostenibili, Valerio Lucciarini De Vincenzi, il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, il responsabile analisi e sviluppo monitoraggio RCS, Maurizio Gazzarri, che presenterà il primo rapporto di strategia locale di sviluppo sostenibile del Comune di Gualdo Tadino e la consigliera comunale Flavia Guidubaldi che modererà l’iniziativa.