Alberi per i nuovi nati a Trezzano

Alberi per i nuovi nati a Trezzano

Domenica 20 novembre alle ore 15 le famiglie dei nati dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022 sono invitati alla piantumazione dedicata ai loro piccoli in occasione della giornata mondiale degli alberi (21 novembre) e della giornata dei diritti dei bambini (20 novembre).

Trezzano sul Naviglio, 15 novembre 2022 – Come ogni anno, per festeggiare insieme la Giornata nazionale degli alberi, il Comune di Trezzano sul Naviglio organizza la messa a dimora di nuovi alberi da dedicare ai nuovi nati trezzanesi.
La manifestazione – con la consegna degli attestati alle famiglie di bambine e bambini nati dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022 – si terrà nel Parco dei Nuovi Nati di viale Cavour alle ore 15 di domenica 20 novembre, giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’evento è organizzato in collaborazione con BoscoForte e il contributo di Eurovetrocap.

“Nei giorni scorsi – spiega Cristina De Filippi, assessora alle Politiche ambientali – abbiamo piantato 1.127 alberi insieme a scuole, associazioni, comitati di quartiere e aziende. Domenica 20 novembre rinnoviamo una tradizione importante per la nostra comunità, “donando” ai nuovi nati piccole piante che cresceranno con loro: fin dalla nascita i nostri piccoli cittadini trezzanesi avranno il compito di prendersi cura del verde cittadino”.

“La Giornata dell’Albero – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – promuove le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani. Si moltiplicano di anno in anno a Trezzano le iniziative a tutela dell’ambiente: vogliamo arricchire sempre di più il nostro patrimonio verde pensando a un futuro più sostenibile per i nostri cittadini di domani. Ringraziamo Eurovetrocap che come ogni anno contribuirà alla nostra iniziativa”.

page1image58661632