A Deliceto progetto di Educazione Ambientale “I racconti degli alberi”

A Deliceto progetto di Educazione Ambientale “I racconti degli alberi”

Si è tenuto a Carovigno (BR), nei giorni 15 e 16 aprile, un Consiglio regionale di AC con la visita della Presidenza nazionale di AC. Un importante momento di riflessione e di vita associativa. Il Presidente Nazionale di Azione Cattolica Giuseppe Notarstefano ha parlato delle potenzialità della collaborazione, di “rifiorire”. 

Presente anche Deliceto (FG), con la delegazione dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino, invitato ad illustrare il progetto “I racconti degli alberi”, ideato in un’ottica di Educazione Ambientale. Il progetto è stato incentrato sulla realizzazione da parte dei ragazzi dell’AC di Deliceto di podcast, anche in materia ambientale (casa dell’acqua, compost, raccolta differenziata, sentieri boschivi) cui accedere tramite QR code ed è risultato vincitore, con altri da tutta Italia, del contest nazionale del MLAC per l’anno 2022. 

Sviluppato in collaborazione tra l’ Azione Cattolica di Deliceto e il Comune di Deliceto, fortemente voluto dalla Consigliera con delega all’Ambiente dott.ssa Paola D’Agnello, e con l’importante contributo del dott. Michele Ippolito, del Parroco di Deliceto Padre Vincenzo e delle Presidentesse di Azione Cattolica della Parrocchia SS.Salvatore e S.Rocco, Caterina Piccinno e Floridea D’Innocenzio. Il dialogo tra istituzioni e le varie componenti della comunità può far sbocciare fiori bellissimi, spetta a tutti prendersene cura. Un progetto che è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano non è formato da tante gocce?

Fonte: Comune di Deliceto