Inaugurato oggi il “Bosco del Futuro”, un progetto che celebra il legame tra i nuovi nati e l’ambiente che li accoglierà, con la simbolica piantumazione di un albero come promessa di cura per il futuro.
Un ringraziamento speciale dell’amministrazione è stato rivolto all’Assessora Regionale, Alessandra Nardini, per la sua presenza e le sue parole che rappresentano un segno tangibile dell’impegno condiviso per costruire una comunità che si prenda cura del proprio territorio e delle future generazioni, grazie alle Associazioni del territorio per la loro presenza, agli uffici e all’amministrazione comunale e infine alle famiglie che hanno partecipato, rendendo questa giornata ancora più significativa.
“Questo bosco è un segno tangibile della volontà di questa amministrazione di prendersi cura della terra e di farlo con lo sguardo rivolto avanti verso un futuro più sostenibile e consapevole insieme alle nostre bambine e bambini” – ha dichiarato la Sindaca Marica Guerrini.
Il Comune di Palaia ha aderito recentemente alla Rete dei Comuni Sostenibili impegnandosi con grande serietà e dinamismo alle attività progettuali dell’associazione.