Rete dei Comuni Sostenibili, la brochure di presentazione 2026

Rete dei Comuni Sostenibili, la brochure di presentazione 2026

La Rete dei Comuni Sostenibili è oggi la più grande associazione nazionale in Europa che riunisce Comuni, Province, Città Metropolitane e Regioni impegnati nello sviluppo sostenibile e nella concreta “messa a terra” degli Obiettivi dell’Agenda 2030 nelle comunità locali.

È disponibile da oggi la nuova brochure di presentazione 2026 della Rete dei Comuni Sostenibili, insieme a tutti i materiali informativi utili per l’adesione all’Associazione.

Nata per accompagnare le realtà territoriali nel percorso di raggiungimento e territorializzazione degli Obiettivi di Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, la Rete mette a disposizione strumenti innovativi, pratiche concrete e buone esperienze già sperimentate dagli enti aderenti.

L’Associazione è aperta all’adesione di Comuni e Province di tutta Italia, senza distinzione di dimensione demografica o di appartenenza politica dell’amministrazione.

Sindaci, amministratori locali, dirigenti e responsabili delle strutture comunali e provinciali interessati ad approfondire le attività e i servizi della Rete possono richiedere l’organizzazione di una video call di presentazione dell’Associazione e del progetto scrivendo a direttore@comunisostenibili.eu.