A Quiliano consegnata la targa Comune Sostenibile

A Quiliano consegnata la targa Comune Sostenibile

Al Comune di Quiliano (SV) in Liguria è stata consegna della targa della Rete dei Comuni Sostenibili: testimonianza dell’impegno concreto della città per il raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030. L’occasione è stato il convegno di venerdì 24 settembre dal titolo: “Turismo sostenibile per lo sviluppo di identità turistica dei piccoli centri”. A cui sono intervenuti il sindaco Nicola Isetta, l’Assessore Cinzia Pennestri, Josep Ejarque, professionista del destination marketing e del destination Management e Giovanni Gostoli, direttore della Rete dei Comuni Sostenibili.

“L’amministrazione comunale vuole investire sul turismo sostenibile per sostenere gli operatori locali, creare lavoro e dare nuove opportunità di sviluppo alla città. Il Comune di Quiliano è da tempo impegno sui temi della sostenibilità e della rigenerazione urbana. L’associazione e il progetto della Rete dei Comuni Sostenibili rafforzerà questo percorso con strumenti di monitoraggio e progettualità virtuose finalizzate a migliorare la qualità di vita e di benessere della comunità locale”, ha detto il direttore Giovanni Gostoli.

Quiliano è un luogo meraviglioso tra Savona e Vado Ligure, a pochi passi dal mare e immerso nelle bellezze naturalistiche dell’entroterra ligure. Si affaccia come un balcone fiorito sul Mar Tirreno e alle spalle l’Alta Via dei Monti Liguri. È la terra della Granaccia, vitigno di pregio, del Buzzetto, dell’Albicocca di Valleggia, e di altri prodotti locali, dal miele al d’omaggio. Insomma, custodi autentici di biodiversità e un laboratorio esperenziale tutto da scoprire.