La sostenibilità praticata e generata nei Comuni e nelle Città

La sostenibilità praticata e generata nei Comuni e nelle Città

L’ultimo articolo del direttore della Rete dei Comuni Sostenibili, Giovanni Gostoli, nel nuovo numero di “Mediterraneo Dossier”, il periodico a cura della Fondazione Girolomoni.

La rivista ha una pubblicazione quadrimestrale e ogni numero ospita autorevoli interventi sui temi dell’agricoltura biologica, della sostenibilità, della cultura, insieme a idee, eventi e personaggi. Di seguito, insieme all’articolo, pubblichiamo la copertina e il sommario del numero 68 della rivista.

La volontà è quella di tenere aperta una finestra sul progetto e sull’attività dei comuni sostenibili, in piena sintonia con gli scopi della Fondazione che tra i suoi obiettivi ha la divulgazione e la promozione dello sviluppo sostenibile, anche negli stili di vita. Per questo rivolgiamo un ringraziamento particolare al presidente, al consiglio d’amministrazione e al direttivo, a Silvia Cavinato della segreteria generale.

COME ABBONARSI A MEDITERRANEO DOSSIER? 
15,00 euro per 3 numeri annui
Numeri arretrati:
10,00 euro cadauno (spese di spedizione escluse)

Modalità di pagamento
Intestazione: Fondazione Girolomoni
Causale: Nominativo richiedente – Abbonamento Mediterraneo Dossier
Tramite:
Conto corrente postale
IT 56 Y 07601 13300 001012247423
Bonifico bancario BCC Metauro ag. Montefelcino
IT 49 Q 08700 68410 000080135294

La Fondazione culturale, che oggi prende il nome dal suo fondatore, Gino Girolomoni, è stata fondata nel 1996 con il nome di Fondazione Alce Nero. Il suo scopo primario è la conservazione e l’archiviazione degli scritti, dei documenti e del patrimonio librario lasciati da Gino Girolomoni, la divulgazione del suo pensiero e la valorizzazione dei luoghi in cui la vita e il paesaggio agrario, grazie a lui e alla moglie Tullia Romani, hanno ritrovato significato e potenzialità economiche, tra le colline delle Cesane, al Monastero di Montebello, in un’ampia area tra Urbino e Isola del Piano nella provincia di Pesaro-Urbino.