A Folignano torna “Agricultura”: tanti big al festival dedicato alla cultura e al green

A Folignano torna “Agricultura”: tanti big al festival dedicato alla cultura e al green

Laboratori per bambini e adulti, degustazioni, area dedicata al cibo di qualità con Slow Food, stand gastronomici, mercatini di prodotti biologici, convegni e tanti ospiti: da Edoardo Bennato a Gio Evan, dai Noibraino a Marco Papa, fino a Galimberti. È la nuova edizione di Agricultura Festival che si terrà nel Comune di Folignano, a Villa Pigna, da venerdì 8 a domenica 10 settembre.

Proprio nella giornata finale del Festiva dedicato alla cultura e alle tematiche green, domenica mattina, sarà celebrata la consegna della targa della Rete dei Comuni Sostenibili con la partecipazione del presidente Valerio Lucciarini De Vincenzi.

Matteo Terrani, sindaco di Folignano: «Un programma ricco e ambizioso. Saranno tre giorni molto significativi per la cultura e l’intero mondo economico: sarà data luce alle attività del territorio.

Siamo terra di confine, siamo più vicini noi ai grandi centri commerciali di qualche quartiere di Ascoli: vogliamo dare un’occasione di rilancio alle attività commerciali del nostro paese. Ringrazio i partner, la Pro Loco, le associazioni, gli sponsor e tutti coloro che mettono grande impegno in questa manifestazione».

Laura Addis, consigliera con delega alla cultura: «Saranno dati spazio e visibilità alle realtà del nostro territorio. Durante il Festival, lungo le vie, ci saranno spettacoli con band, musica e tanti artisti prima dei concerti principali».

L’ingresso agli eventi è interamente gratuito.

Per scoprire il programma completo occorre visitare la pagina Facebook dell’evento a questo link: https://fb.me/e/39lqpjFIZ